L’ecosistema Xiaomi si arricchisce di nuovi prodotti con cadenza quasi giornaliera e da oggi sono a disposizione dei Mi Fan due nuove bilance intelligenti. Le nuove proposte vanno a sostituire i modelli già presenti sul mercato, aggiungendo ulteriori funzioni e proponendo dei prezzi strpitosi, decisamente molto competitivi.

Xiaomi Mi Body Scale 2 e Xiaomi Mi Body Fat Scale 2 dispongono di uno schermo a LED invisibile quando spento e di una protezione in vetro bianco temperato, con gli angoli arrotondati. Per migliorare la precisione Xiaomi ha utilizzato nuovi sensori in acciaio-manganese, che garantiscono risultati decisamente più affidabili.

È presente una nuova modalità, sicuramente molto comoda, che permette di pesare piccoli oggetti come frutta, pacchi da spedire e simili. Grazie al supporto al Bluetooth 5.0 è più semplice collegare lo smartphone alle due bilance, con una maggior velocità e una stabilità della connessione senza precedenti.

Tutti i dati, elaborati da un chip ad alta precisione, sono inviati all’app Mi Fit dove possono essere memorizzati e analizzati con calma. Xiaomi Mi Body Fat Scale 2 è in grado di misurare il peso, l’indice di massa corporea, la percentuale di grasso, quella di muscolo, il metabolismo basale, il grado di grasso viscerale, la massa ossea, l’età del corpo e numerosi altri parametri.

Xiaomi Mi Body Scale 2 è in vendita in Cina a 59 yuan, circa 8 euro, mentre Xiaomi Mi Body Fat Scale 2 è in vendita a 13 euro. Entrambe sono già presenti sugli scaffali dei Mi Store cinesi a partire da oggi.