Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’inizio della fase di test della nuova MIUI V6 basata su Android 5.0 Lollipop. Il test riguarda per il momento 50 beta tester dotati di Xiaomi MI 2, per cui molti utenti sono rimasti confusi sulle politiche di aggiornamento da parte del produttore cinese, che sembra aver preferito un terminale ormai obsoleto ai più nuovi dispositivi.

Come già spiegato, la scelta di Xiaomi e stata dettata dalla logica: se MIUI V6 basata su Lollipop funziona bene su un terminale di due anni fa, non dovrebbe creare problemi su terminali più nuovi. Gli utilizzatori di Xiaomi MI 4 potranno in ogni caso utilizzare Android 5.0 Lollipop grazie ad una Custom ROM alternativa, in particolare CyanogenMod 12, che, come testimoniano le immagini, è stata portata sul flagship cinese.

Ovviamente per gli utenti Xiaomi abituati a godere la bellezza di MIUI non sarà la stessa cosa, ma è comunque una valida alternativa nell’attesa che venga rilasciata la versione ufficiale di MIUI V6 basata su Lollipop.

Via