Xiaomi ha lanciato ufficialmente una campagna di crowdfunding per un modello di auricolari Bluetooth con collare e cancellazione del rumore che permettono di ascoltare musica senza essere disturbati dal rumore dell’ambiente circostante.
Il teaser dell’evento di lancio che è stato rilasciato in precedenza da Xiaomi aveva rivelato il funzionamento della tecnologia di cancellazione del rumore delle nuove cuffie bluetooth, che combina la tecnologia di cancellazione del rumore ibrida attiva e passiva per ottenere una migliore cancellazione del rumore e un consumo energetico ancora minore.
Gli auricolari di Xiaomi possono essere regolati per una varietà di scenari in modo da soddisfare le diverse esigenze, come centri commerciali, strade, uffici, ecc. ed è in grado ti attenuare il rumore delle grida improvvise delle persone nelle immediate vicinanze, inoltre riduce anche la pressione nell’orecchio, rendendole più comode e facili da indossare.
Altre regolazioni permettono una efficace riduzione del rumore in ambienti più rumorosi come aeroporti e stazioni della metropolitana, tuttavia le cuffie possono essere utilizzate per silenziare i rumori circostanti anche quando non si ascolta la musica.
La batteria di grande capacità e la nuova generazione di chip a bassa potenza garantiscono una riproduzione continua di musica per oltre 20 ore che scendono a 15 con la funzione di eliminazione del rumore attivata contemporaneamente.
Ottimali anche la qualità del suono e il comfort nell’indossarle grazie al design in gomma morbida che non irrita la pelle, mentre i pulsanti di controllo sono alloggiati all’estremità del collare in un involucro di metallo.
Gli auricolari magnetici sono progettati per essere fissati l’uno all’altro nella parte anteriore del collo quando non vengono utilizzati.
Il dispositivo è attualmente disponibile su Xiaomi Mall e Mi Mall a un prezzo di crowdfunding di 439 yuan, circa 55 euro, e un prezzo al dettaglio di 499 yuan, corrispondenti a circa 63 euro al cambio attuale.