La tanto attesa MIUI 8 Alpha/Experimental, in versione globale, sta per essere rilasciata. La notizia arriva direttamente da Xiaomi che sta cercando utenti disposti a testare e fornire supporto agli sviluppatori comunicando informazioni utili per la rilevazione dei bug.
Per ora è disponibile solo la versione cinese della MIUI 8 ma, con l’apertura delle iscrizioni al programma di testing della versione globale della MIUI 8, dovrebbe arrivare la versione globale stabile nei prossimi mesi.
Per aderire al progetto che coinvolge il testing della MIUI 8 Alpha/Experimental è necessario avere uno dei seguenti smartphone: Mi 3, Mi 4, Mi Note.
Possono fare richiesta anche i possessori di Mi 2/2S, Mi 5, anche se non si sa ancora quando sarà disponibile la MIUI 8 per questi dispositivi.
Le differenze tra la versione stabile e quella globale della MIUI si limitano alla rimozione di alcune app preinstallate prettamente cinesi e dall’aggiunta dei servizi Google, oltre che al supporto per svariate lingue.
Xiaomi ha aperto un thread dove è possibile inoltrare la propria richiesta di iscrizione al programma.