Come di consueto Xiaomi ha rilasciato l’aggiornamento settimanale per le versioni di sviluppo di MIUI 8. Come vi abbiamo annunciato qualche settimana fa, il team di MIUI ha deciso di cambiar per alcuni mesi le politiche di aggiornamento, limitandosi a interventi di ottimizzazione e a migliorare l’esperienza utente.

Per questo molti dispositivi Xiaomi non stanno più ricevendo aggiornamenti, e succederà almeno fino a fine agosto, quando dovrebbero riprendere in occasione, presumibilmente, del rilascio di MIUI 9. La nuova release, che porta il numero di versione 7.6.29, non fa eccezione ed è disponibile, come sempre via OTA, per soli sei dispositivi: Xiaomi Mi 3S, Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi Max 32 GB, Xiaomi Redmi Note 3 Qualcomm, Xiaomi Redmi Note 4/4X Qualcomm.

L’aggiornamento comprende soprattutto ottimizzazioni per funzioni esistenti, correzioni di errori e qualche piccola novità. In particolare è stato aggiunto il calendario delle festività in Russia, è stato migliorato il layout delle ricerche nell’applicazione Contatti e tutti i controlli antivirus sono stati ora spostati all’interno della funzione Security scan, che oltre a controllare il sistema per la presenza di virus esegue anche controlli sulla privacy e sui sistemi di pagamento presenti nello smartphone.

È come sempre possibile scaricare dal sito ufficiale, seguendo la fonte, i file di installazione completa in modalità Fastboot e Recovery.

Vai a: Disponibile MIUI 8.5 Global Stable per Xiaomi Redmi 4A