Xiaomi ci ha abituati al lancio di gadget tecnologici di ogni genere e l’ultimo della serie è un po’ insolito: si tratta, infatti, di un piccolo acquario portatile, l’ideale per un utilizzo in casa o in ufficio.

L’acquario di Xiaomi è progettato per mantenere l’equilibrio ecologico in modo tale che non sia necessario cambiare frequentemente l’acqua (i nitrati e altri rifiuti vengono rimossi automaticamente).

Nella parte superiore è presente un compartimento in cui è possibile estrarre la piantina e il design di tale gadget è studiato per non richiedere l’apertura dell’intero coperchio superiore per mettere il mangime per i pesci.

Tra le altre caratteristiche di questo dispositivo troviamo una manopola di regolazione sul lato per regolare l’apporto di ossigeno, un pulsante per cambiare automaticamente l’acqua, un sistema di filtrazione a quattro stadi (capace di rendere l’acquario più pulito), un vetro curvo a 360 gradi che garantisce l’assenza di angoli morti di visualizzazione, varie luci integrate per dare la giusta atmosfera e un sistema a basso consumo energetico, tanto da da poter essere alimentato da un power bank (qui trovate i migliori).

In Cina l’acquario di Xiaomi sarà venduto a 299 yuan, pari a circa 40 euro.