Dopo un breve periodo nel quale Xiaomi era rimasta defilata, il produttore cinese ritorna con nuovi accessori, un business molto importante nell’economia dell’azienda. Dopo aver presentato la nuova gamma di cuffie Piston, Xiaomi è intenzionata a presentare a breve un nuovo dispositivo.

Lo scorso anno Xiaomi si era dedicata alla qualità dell’aria, presentando un purificatore d’aria e secondo un sito cinese è pronta a riprovarci quest’anno, dedicandosi all’acqua. Nei mesi scorsi era presente su Weibo un account Xiaomi Purifiers in seguito scomparso ma che sembra destinato a ritornare a breve.

Secondo la fonte Xiaomi presenterà nel mese di Aprile un purificatore d’acqua, che sarà commercializzato al prezzo di 499 Yuan, circa 75 euro. Non sono noti i dettagli tecnici del nuovo dispositivo, se non che userà il processo di osmosi inversa per rimuovere le impurità presenti nell’acqua. Conoscendo la cura con cui Xiaomi costruisce i propri dispositivi possiamo ipotizzare che il purificatore potrà collegarsi ad uno smartphone via WiFi indicando la qualità dell’acqua e lo stato di avanzamento del processo di purificazione.

Trattandosi di rumor non ancora confermati dovremo  attendere l’annuncio ufficiale per conoscere tutti i dettagli.

Via