Vodafone e Wind presentano le loro nuove offerte dedicate ai cittadini stranieri, con minuti e traffico incluso a prezzi davvero molto interessanti. In entrambi i casi le offerte potranno essere attivate solamente presentando un codice fiscale straniero, e nel caso di Vodafone saranno attivabili solamente in alcuni negozi.

Partiamo con Vodafone C’all Giga, che può essere attivata solamente da cittadini con il codice fiscale di Marocco, India, Cina e Bangladesh. Al costo di 10 euro ogni 4 settimane sarà possibile effettuare 300 minuti di chiamate verso il proprio Paese, 500 minuti verso tutti i numeri italiani, minuti e SMS illimitati verso i numeri Vodafone in Italia e 10 GB di Internet in 2G/3G/4G.

È inoltre compresa l’opzione My Country per chiamare il proprio paese e l’Italia a tariffe ridotte una volta esaurito il bundle di minuti. Il costo di attivazione è di 3 euro mantenendo la SIM attiva per almeno 24 mesi, In caso contrario verranno addebitati 12 euro sull’eventuale credito residuo.

L’offerta di Wind si chiama invece Call Your Country Super e al costo di 10 euro ogni 4 settimane offre 150 minuti verso i numeri internazionali, 500 minuti verso numeri italiani, chiamate illimitate verso i numeri Wind e 8 GB di traffico Internet 2G/G/4G. Anche in questo caso l’offerta è attivabile solo di cittadini stranieri che al momento dell’attivazione esibiscano un codice fiscale straniero.

I Paesi verso cui è possibile utilizzare i 150 minuti sono Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Africa e Ungheria.

I costi di attivazione sono di 5 euro invece di 15 per i nuovi clienti e di 10 euro (invece di 15) per i già clienti. In caso la SIM non rimanga attiva per almeno 24 mesi verrà addebitata la differenza tra il prezzo pagato e i 15 euro.