Due campagne SMS e una breve guida su come effettuare le video attivazioni di una nuova SIM Wind Tre, sono gli argomenti di cui ci occupiamo quest’oggi.

Offerte convergenti in promozione fino al 27 gennaio

La parola d’ordine è convergenza perché l’operatore telefonico, a nome di entrambi i marchi, sta invitando i propri clienti di rete mobile ad attivare anche delle offerte di rete fissa.

In dettaglio, si tratta di piani abilitati alla tecnologia misto Fibra Rame FTTC con velocità in download fino a 100/200 Mbps a seconda della copertura.

Vengono proposte offerte che costano 24,99 euro al mese con delle opzioni vantaggiose che ritoccano anche le proprie offerte telefoniche con giga illimitati per Tre o SIM da 100 GB per Wind a seconda dei casi.

La campagna SMS è partita ieri, 18 gennaio e dà la possibilità ai clienti di attivare nei negozi o sul sito tali Internet 100/200 fino al 27 gennaio senza ulteriori costi, ma con l’obbligo dell’acquisto del modem incluso a 5 euro al mese per 48 mesi. Per inciso, qualora si preferisca attivare le offerte Tre o Wind senza modem, potete far riferimento sulle Wind ABSOLUTE e Tre ABSOLUTE.

Come funziona la video identificazione di Wind?

Per quanto riguarda invece le attivazioni, vige da qualche tempo la possibilità di attivare le nuove SIM online tramite video identificazione, modalità utilizzata fin dallo sbarco, ad esempio, da Iliad stessa come alternativa alla consueta consegna a domicilio.

Con Wind il tutto funziona in questo modo: ordinata una nuova SIM, dopo averla ricevuta si deve provvedere all’autenticazione video tramite webcam o smartphone recandosi presso la pagina dedicata. In questa sede bisogna comunicare il proprio codice fiscale e le ultime 5 cifre del numero seriale della SIM acquistata.

Dopo aver inviato le foto o le scansioni dei documenti di riconoscimento riportati nella precedente fase d’acquisto (tessera sanitaria o codice fiscale oltre a un documento d’identità) Wind farà recapitare al cliente via e-mail una comunicazione col risultato della procedura di video identificazione che, se positiva, conferma l’avvio delle procedure per l’attivazione della nuova SIM entro 48 ore.

Vai a: migliori offerte telefoniche