Wiko ha appena presentato un nuovo smartphone destinato a popolare la fascia media bassa del mercato già ricca di offerte. Dopo averci mostrato Wiko Sunset 2,  tanto anacronistico quanto inutile smartphone, il produttore francese ci riprova aggiornando anche il modello Rainbow che ha riscosso un discreto successo lo scorso anno.

In questo caso è apprezzabile qualche miglioramento, andando a confrontare Wiko Rainbow UP con Wiko Rainbow Lite, vista l’assenza del supporto al 4G per il nuovo terminale. Lo schermo rimane da 5″ ma la risoluzione diventa HD, rimangono invariate RAM e memoria interna, ferme rispettivamente a 1GB e 8GB, mentre la fotocamera principale migliora, grazia all’adozione di un sensore Sony da 8MP.

wiko-rainbow-up-700x631

Migliorata la batteria che passa da 2.000mAh a 2.800mAh mentre il peso scende sensibilmente, passando da 160 grammi a 125 grammi. Confermato il supporto dual SIM ed il supporto per microSD fino a 64GB. Il prezzo di vendita di Wiko Rainbow UP è di 160 euro, il che lo pone in diretta concorrenza con modelli come Motorola Moto G e, soprattutto ASUS Zenfone 2, decisamente superiori come smartphone.

Via