Giornata dolce-amara oggi per i clienti Tre, che da una parte possono gioire per l’abbattimento dei costi di roaming e dall’altra si vedono arrivare una nuova serie di rimodulazioni. Partiamo dunque con le buone notizie, rappresentate dall’abolizione, a partire dal mese di maggio, dei costi di roaming in Europa.

I clienti Tre potranno dunque viaggiare nei paesi europei, compresi quelli dell’Area Economica Europea e alcuni territori d’oltremare della Francia, come Guadalupa, La Réunion, Mayotte, Martinica e Guyana francese, utilizzando le soglie del proprio piano tariffario, proprio come se fossero in Italia.

Passiamo invece alle note dolenti, rappresentate dall’ennesima ondata di rimodulazioni di Tre che questa volta tocca le offerte ALL-IN Extra. In particolare le offerte ALL-IN 1600 Extra Double, ALL-IN 3200 Extra Double, ALL-IN 800, ALL-IN 800 EXTRA, ALL-IN 800 Extra 2016 e ALL-IN 800 Extra Double subiranno la sola variazione dei rinnovi, che passeranno da 7 a 28 giorni, così come le soglie associate.

Più fastidiose invece le rimodulazioni per ALL-IN 200, ALL-IN 200 EXTRA, ALL-IN 200 Extra 2016, ALL-IN 800, ALL-IN 800 Extra Double, ALL-IN Large 2GB, ALL-IN MEDIUM 2015, ALL-IN Medium 2GB, ALL-IN SMALL 2014, ALL-IN Small 2GB, ALL-IN Unlimited, ALL-IN Unlimited San Valentino, Master e Young che oltre alla variazione del periodo di validità subiranno un rincaro di 2,99 euro.

Come al solito sarà possibile esercitare il proprio diritto di recesso cambiando operatore o inviando una lettera di disdetta a Tre, perdendo però in questo caso il proprio numero telefonico.