Il roaming Wind incluso nelle offerte Tre senza costi aggiuntivi, già confermato peraltro qualche giorno fa, viene ora ufficializzato dall’operatore con un post sulla propria pagina web. Non è però l’unico cambiamento in arrivo in casa Tre, ma andiamo con ordine e vediamo in cosa consistono le principali novità.

Roaming Wind / UE

Come anticipato, a partire da maggio tutti gli utenti di Tre Italia potranno utilizzare il traffico incluso nella propria offerta anche sotto rete Wind senza alcun costo aggiuntivo. La copertura Wind su cui sarà possibile effettuare il roaming gratuito partirà a essere disponibile in tutte le regioni tramite il 3G; sarà poi implementata la tecnologia 4G a fine luglio. Inoltre Tre offrirà, sempre da maggio, il roaming nazionale gratuito navigando in GPRS.

Non solo, Tre anticipa la decisione del Parlamento europeo e propone la possibilità di utilizzare SMS, chiamate e traffico dati anche nei Paesi membri dell’Unione Europea e senza costi aggiuntivi a partire da maggio. Vi ricordiamo che in qualsiasi caso (e per tutti gli operatori) il roaming su suolo UE sarà abolito dal 15 giugno prossimo, portando le tariffe a livello nazionale. Sarà possibile dunque, entro certi limiti, utilizzare la propria tariffa nazionale anche su suolo europeo.

Rimodulazione delle offerte

Finalmente Tre ha deciso di abbandonare le soglie settimanali e ha ufficializzato quello che finora era solo in fase di test. Tutti i clienti Tre, anche in questo caso a partire da maggio, potranno utilizzare il traffico dati incluso nella propria promozione all’interno delle quattro settimane senza limiti. Dite addio alle odiate soglie, visto che d’ora in poi potrete gestire l’utilizzo internet come meglio credete. Naturalmente rimangono attivi i costi extra al consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dall’opzione, come anche le soglie quotidiane di 1 GB se previste dalla propria tariffa.

Ultima novità: il rinnovo e l’addebito dell’offerta avverranno ora nello stesso momento, per aiutare i clienti a gestire al meglio la propria spesa. In caso di assenza di credito sarà possibile effettuare subito una ricarica telefonica per poter usufruire della propria promozione senza proroghe.

Siete contenti di questa carrellata di novità in casa Tre, valide a partire dal mese di maggio?