“Ti ho cercato” è il servizio di Tre Italia che permette di ricevere un messaggio nel caso di non reperibilità in seguito a una chiamata ricevuta. Da un paio di anni a questa parte questa funzionalità ha smesso di essere gratuita, ma ora subisce un ulteriore aumento di prezzo, che porta il costo del servizio a 1,50 € al mese, ben 60 centesimi in più rispetto al costo attuale.

La rimodulazione di “Ti ho cercato” avverrà a partire dal 1 maggio 2017, per cui se non siete disposti a sborsare gli 1,50 € richiesti dall’operatore per conoscere chi vi ha cercato siete ancora in tempo per disattivarlo. Qui sotto l’SMS informativo.

Modifica opzione TI HO CERCATO per mutato contesto di mercato: dal 1/5 costa 1,50E/mese se utilizzata. Recesso da opz senza costi entro 30/04. Info: tre.it

Come disattivare il servizio

Naturalmente disattivare “Ti ho cercato” di Tre è semplicissimo e vi basterà aprire l’applicazione Telefono del vostro smartphone. Digitate sul tastierino numerico *112# , premete come per una normale chiamata e il gioco è fatto. Nel caso cambiaste idea vi basterà digitare *111# per riattivare il servizio, mentre con *113# potrete visualizzare lo stato (attivo / disattivo).

Purtroppo questa cattiva notizia non arriva da sola e segue l’altra rimodulazione di Tre odierna. Il 4G sarà infatti a pagamento per tutti a partire dal 18 aprile 2017 e potete trovare maggiori informazioni nell’articolo dedicato. E’ possibile che Tre Italia mandi un unico SMS per le due rimodulazioni in questione, per tutti colori che saranno colpiti dalle (di certo non gradite, NdR) novità.

Per mutato mercato dal 18/4 modifica opzioni: LTE a 1E/mese e se utilizzi Ti Ho Cercato a 1,50 E/mese. Recesso da opzioni senza costi entro 17/4. Info: tre.it