Dopo una breve pausa nella quale Tre si è dedicata alla belle notizie per i propri clienti, come la gratuità del roaming su rete TIM, l’apertura del roaming su rete Wind e la possibilità di viaggiare in Europa senza costi aggiuntivi, l’operatore torna a martellare i propri utenti con le odiate rimodulazioni.

Ad essere interessata è ancora una volta l’Opzione LTE che per parecchio tempo è stata proposta come gratuita e solo in tempi recenti è stata indicata come promozione a tempo, valida attualmente fino al 30 settembre 2017. Sono dunque partiti i classici SMS che avvisano i clienti coinvolti della variazione dell’accordo.

A partire dal 12 giugno 2017 l’Opzione LTE tornerà dunque a pagamento, al costo di 1 euro al mese, che permetterà di sfruttare la rete veloce di Tre e molto presto anche di Wind. Ad essere coinvolti saranno quasi certamente gli utenti che hanno sottoscritto un’offerta nel 2017 e nei primi mesi di quest’anno.

Sembra quindi che l’Opzione LTE di Tre sia irrimediabilmente destinata a diventare a pagamento per tutti, dopo alcuni mesi in promozione gratuita per le nuove attivazioni. L’operatore rimane al momento l’unico che chiede un compenso aggiuntivo per poter accedere alla rete veloce, mentre gli altri propongono ormai l’utilizzo della rete 4G senza alcun sovrapprezzo.

Potete visualizzare il comunicato ufficiale di Tre, specifica la procedura per disattivare l’opzione 4G LTE visitando questo indirizzo. Ricordiamo che non si tratta di una modifica unilaterale dell’intero contratto quindi non sarà possibile recedere senza costi dall’intera offerta ma solamente dall’opzione specifica.