Oggi 3 Italia ha iniziato ad inviare i primi SMS e la comunicazione non lascia spazio a dubbi: le autoricariche 3, disponibili durante i primi anni di attività dell’operatore, subiranno una pesante modifica. Ecco cosa recita il messaggio:

Modifica delle condizioni contrattuali: dal 3/5 il tuo piano tariffario diventa TuaMatic. Info e recesso senza penali entro 30/4: tre.it/infopiani

Ci sarà appunto una rimodulazione delle autoricariche 3, ma non la fine dell’autoricarica: per tentare di sedare le possibili polemiche, chi sarà interessato dalla operazione migrerà verso un piano simile al precedente. La migrazione sarà verso TuaMatic, un piano tariffario non più sottoscrivibile da nuovi clienti e dotato sì di un meccanismo di autoricarica, ma meno conveniente rispetto alle altre tariffe oggetto di rimodulazione.

La tariffa TuaMatic include appunto un piano di autoricarica, pari a 5 cent/min per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta, il cui bonus è corrisposto il mese successivo al mese di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €, e fino ad un massimo di 60 €. Ulteriori dettagli su TuaMatic sono reperibili sulla pagina dedicata su tre.it, dove sono indicate anche le tariffe interessate dalla rimodulazione.

La variazione di tariffa sarà effettiva a partire dal prossimo 3 maggio, ma fino al 30/04/2016 i clienti interessati dalla operazione potranno recedere dal contratto. Cosa pensate dell’ennesima rimodulazione da parte degli operatori telefonici?

Via