ZTE Blade L5 è uno smartphone di fascia bassa pressochè sconosciuto in Europa. E’ TIM il primo operatore a portarlo in Italia, ma probabilmente il prezzo poteva essere migliore.

Enunciamo quindi le caratteristiche tecniche di questo dispositivo presentato nel 2015, che dunque ha già la sua età. Il processore, targato Mediatek, è il MT6735, quad core con frequenza di clock a 1.2 GHz, coadiuvato da soltanto 1 GB di RAM e dalla GPU Adreno 305. Il display, che ha diagonale di 5 pollici, presenta la risoluzione HD (1280×720 pixel) ed è fabbricato con tecnologia IPS.

Il comparto fotografico, se rapportato con la fascia di prezzo a cui ZTE Blade 5 appartiene, è sufficiente: la fotocamera posteriore è da 8 megapixel con flash e autofocus, mentre quella anteriore si ferma a 2 megapixel.

La batteria da 2150 mAh sembrerebbe ben dimensionata, visto che i consumi del processore non sono esagerati. La memoria interna è di 16 GB (non male), ulteriormente espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD.

La connettività manca del supporto alle reti LTE. Presenti comunque Bluetooth, GPS e radio FM.

ZTE Blade L5 è equipaggiato con sistema operativo Android 5.1 Lollipop (molto probabilmente non sarà aggiornato a Marshmallow nè tantomeno al nuovissimo Android N).

Il prezzo a cui ZTE Blade L5 viene proposto da TIM è 79,90€: ci farete un pensierino?

Via