TIM permette di utilizzare tutti i dati senza limiti con il roaming europeo

TIM permette di utilizzare tutti i dati senza limiti con il roaming europeo
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/tim_tta_01.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/tim_tta_01-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/tim_tta_01-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/tim_tta_01.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/11\/tim_tta_01.jpg"}, "title": "TIM permette di utilizzare tutti i dati senza limiti con il roaming europeo" }

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato l’adeguamento di TIM alla nuova legge riguardo il roaming europeo, che permette di utilizzare la nostra offerta in tutti i paesi membri dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi, tutto in anticipo rispetto al termine ultimo previsto dalla legge, fissato al 15 Giugno 2017.

Oggi è arrivata una conferma ufficiale da parte di TIM: i dati sono utilizzabili all’estero senza alcun limite, oltre ogni più rosea aspettativa se analizziamo gli obblighi previsti dalla legge.

Mesi fa vi avevamo spiegato nello specifico quali erano gli obblighi degli operatori: la nuova normativa sul roaming europeo prevede che tutti gli operatori debbano garantire un limite minimo di dati utilizzabili dagli utenti, più nello specifico in base a quanto paghiamo la nostra offerta e al prezzo whosale dei dati si può calcolare qual è il quantitativo di dati garantito per legge.

Con un tweet, in risposta a una richiesta ben specifica, TIM dichiara che l’offerta dati sarà utilizzabile senza alcun limite, l’operatore nazionale quindi si spinge oltre rispetto a ciò che dovrebbe garantire secondo la normativa.

Questo vuol dire che, avendo attivato come offerta la IperGiga Go, potremo usare tutti i 30 GB senza nessun problema anche in Europa, così come qualsiasi altra offerta di TIM. A tal proposito, qualora siate interessati alla IperGiga Go che offre 30GB a 10 euro al mese, vi ricordiamo che è tornata la possibilità di attivarla proprio oggi.

Per una volta alcuni operatori sembrano andare ben oltre quelli che sono gli obblighi previsti dalla legge, offrendo la possibilità di utilizzare i dati senza limiti anche all’estero, speriamo che sulla scia dell’operatore nazionale anche gli altri si adeguino senza garantire il minimo e indispensabile.

Si ringrazia Francesco (@fgfoto) per la segnalazione

Condividimi!