Il giorno del giudizio è giunto. Dopo avervi avvisato durante il mese di gennaio riguardo a una possibile rimodulazione di diverse offerte, nella data odierna l’operatore TIM ha reso tutto ufficiale. A partire da oggi, 25 febbraio 2019, il gestore telefonico italiano ha avviato la rimodulazione di diverse sue offerte per la rete mobile portando a un incremento del loro prezzo che va da 0,99 euro a 1,99 euro.

I clienti con attiva un’offerta toccata da questa rimodulazione, potranno però godere di un bonus variabile in base alla fascia di prezzo. Per i clienti colpiti dall’incremento di 0,99 euro, TIM starebbe offrendo la possibilità di richiedere l’attivazione di una promozione fra minuti illimitati gratis per 1 mese oppure 5 GB gratis per un mese; mentre, per chi dovrà pagare 1,99 euro in più, sono riservati o minuti illimitati verso tutti a tempo indeterminato o 20 GB al mese per un anno. L’ufficializzazione di questa modifica contrattuale sta avvenendo mediante la ricezione del seguente messaggio (in questo caso relativo al massimo aumento), volto a comunicare cosa cambierà dalla giornata di oggi:

“Modifica contrattuale: Per esigenze legate all’evoluzione del mercato, dal 25/2/19 la tua offerta costerà 1,99 Euro in più al mese. Solo per te, da oggi minuti illimitati gratis verso tutti, attivabili su MyTIM Mobile. Entro il 24/2/19, puoi recedere o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione e mantenere attiva la rateizzazione del prodotto, compilando su tim.it i moduli di “diritto di recesso” e “cessazione linea” o inviandoli via PEC a disattivazioni_clienti privati@pec.telecomitalia.it o andando nei negozi TIM. Info su tim.it/info o chiama il 409168″

Secondo quanto comunicato dai colleghi di MondoMobileWeb, le offerte coinvolte in queste rimodulazioni saranno le seguenti:

  • aumento di 1,99 euro per: IperGiga Go, Gold Go, Galaxy Go, Young&Music Full Digital, Music Limited Edition, 60+ CB, Special +Voce, Special 400, Special Full Medium, Special Start e Special+ Start;
  • aumento di 0,99 euro per: Young&Music Full Plus CB New, Young XL, Premium Go, Five Go, Special Medium CB, Special Voce (al/mnp), Special S CRM, Special +Voce Start, Special x Te 1000 e International 1000 New.

Se non avete ancora ricevuto il messaggio e volete sapere con certezza se avverrà o meno l’aumento sulla vostra offerta, è possibile chiamare il numero gratuito 409168 dalla propria SIM TIM, visitare il portale MyTIM oppure contattare il servizio clienti al 119.