Dopo la sperimentazione dello scorso Luglio a Torino, TIM renderà disponibile per tutti i clienti con smartphone compatibili la rete 4G Plus fino a 300 Mbps durante l’ormai prossimo Giubileo a Roma.

La nuova tecnologia deriva dalla combinazione delle tre bande di frequenza utilizzate da TIM sul territorio, ossia la 800, 1800 e 2600 MHz, superando di conseguenza la rete 4G Plus a 225 Mbps, che sfruttava solo 2 di queste bande. Con una tale velocità gli utenti saranno in grado di fruire dei contenuti multimediali fino ad una risoluzione 4K (occhio ai GB disponibili però!) e di navigare in modo fluido e senza interruzioni.

Nelle prossime settimane si aggiungeranno nuove città, ma non abbiamo dati precisi al momento; purtroppo questa tecnologia è sfruttabile per il momento solo dai possessori di smartphone compatibili, ossia quelli di più recente commercializzazione. Se siete tra questi sappiate che TIM offrirà il 4G Plus gratuitamente (per coloro che hanno già un piano 4G) e automaticamente fino a Dicembre 2016, ammesso che siate in un territorio coperto ovviamente.