Passare dal piano TIM One Prime Go a TIM Base New, che prevede esclusivamente costi a consumo, non prevede più il pagamento di 3 euro richiesto dal gestore.

TIM One Prime Go è anch’esso un piano base, ma prevede il pagamento di 0,49 euro a settimana (1,96 euro ogni 4 settimane in pratica) per effettuare chiamate (0,19 euro al minuto con scatto alla risposta di 0,20 euro) e inviare SMS (0,16 euro) e MMS (1,30 euro) a consumo.

Come fatto notare anche da un servizio del noto programma televisivo Striscia la Notizia, andato in onda il 1 novembre, l’operatore faceva pagare 3 euro il passaggio all’altro piano base, TIM Base New, che non prevede alcun tipo di costo fisso. Tutto ciò va contro la normativa Agcom 326/10/CONS.

Diversi clienti, secondo le segnalazioni e secondo quanto si può vedere dal servizio, sono riusciti a effettuare il cambio senza pagare un centesimo contattando il servizio clienti, citando la norma e minacciando di denuncia, ma ovviamente questo non dovrebbe essere normale.

In seguito all’intervento di Striscia (il servizio è visibile a questo indirizzo), TIM è intervenuta e ha finalmente eliminato il costo di 3 euro per il cambio del piano: questo potrà essere effettuato sul sito TIM.it, chiamando il 119 oppure il 409162. Non abbiamo al momento informazioni riguardo gli eventuali rimborsi per coloro che hanno già pagato.

Vai a: migliori offerte telefoniche | Offerte TIM