Non molto tempo fa vi avevamo parlato di un nuovo tablet in arrivo da parte di ASUS. Lo avevamo visto superare i test della NCC di Taiwan ed oggi lo vediamo in quelli della FCC americana.

Vi avevamo già parlato delle nostre supposizioni e nonostante il nuovo avvistamento non possiamo dirvi molto di più, se non che il lancio sembrerebbe apprestarsi ad essere globale e la portata della batteria. Nessuna novità quindi sullo schermo, che dovrebbe essere di 10 pollici a giudicare dalle immagini e la cui risoluzione dovrebbe fermarsi al Full HD o sulle componenti interne quali processore o GPU.

La FCC, infatti, oltre a confermare le connettività di  Wi-Fi, Bluetooth ed NFC di cui è dotato il Transformer Pad TF502T, parla di una batteria da 6760mAh, una batteria non eccezionale per un tablet da 10 pollici. C’è da considerare, comunque, che il modello dovrebbe essere compatibile con la classica tastiera che ne amplia la durata grazie alla batteria integrata.

ASUS sta facendo molto parlare di sé, soprattutto sul versante tablet. Sua dovrebbe essere, infatti, la nuova versione del Nexus10 di cui però non è ancora trapelato nulla.

Via