Sony Xperia Z4 tablet è stato svelato al Mobile World Congress 2015 dopo una grande attesa e molte indiscrezioni. E’ il tablet top di gamma di Sony e si vede: leggero, sottilissimo, con un design estremamente curato e dotazione hardware d’avanguardia, Sony Xperia Z4 Tablet si candida ad essere il re dei tablet Android per il 2015.

Sony Xperia Z4 Tablet è un tablet con schermo da 10.1 pollici con pannello IPS con risoluzione QHD (2560×1600), processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit operante a 2GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 2TB, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5.1 megapixel e batteria da 6000mAh che dovrebbe garantire fino a 17 ore di riproduzione di video.

Sono poi presenti tutte le diverse opzioni di connettività: WiFi, Bluetooth e, in alcuni modelli, 4G LTE. Il tutto è gestito da Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia proprietaria di Sony. Particolarmente degno di nota è lo spessore, ridotto ad appena 6.1mm, che fa assomigliare ancor più il tablet ad un quaderno di piccole dimensioni. Il peso è contenuto in appena 389g per la versione WiFi e 393g per la versione LTE. Come tutti i dispositivi della gamma Z, anche Sony Xperia Z4 Tablet è certificato IP68 ed è quindi protetto da acqua e polvere.

Sony ha pensato anche alla produttività e ha creato una tastiera Bluetooth pensata esplicitamente per questo tablet, la quale consente di trasformare il dispositivo in una sorta di mini-notebook ultra-sottile con Android.

Sony Xperia Z4 Tablet sarà disponibile a partire da Giugno 2015 al prezzo di 559 euro per la versione solo WiFi, 659 euro per quella LTE oppure WiFi con la tastiera Bluetooth e 759 euro per quella LTE con inclusa la tastiera Bluetooth (disponibile al pre-ordine sul sito di Sony Italia).