Questo che vedete in foto è il Samsung Galaxy Note Pro, un nuovo tablet di casa Samsung non ancora annunciato ufficialmente che però fa la sua prima apparizione su di uno stand, del quale non si hanno informazioni circa la sua posizione geografica. Oltre infatti all’immagine qui in alto, viene catturata anche una foto dal vivo del dispositivo che non si sa dove e quando sia stata catturata.

Si tratta, in poche parole, del famoso tablet da 12,2 pollici dell’azienda che spesso era trapelato in rete tramite documenti, benchmark e quant’altro, quindi oggi si prende finalmente visione di questo dispositivo che fa parlare di sè da tantissimo tempo. Purtroppo possiamo contare solo su di una immagine reale (e di un render), che ci mostra un po’ com’è fatto il tablet: esternamente troviamo un bordo che sembra essere metallico (ma non è escluso che possa trattarsi di plastica come sul Galaxy S4), sul quale vi è il classico interfacciamento con i pulsanti del volume ed il jack per le cuffie. Probabilmente il tablet che si vede nell’immagine qui in basso è dotato anche dello slot per l’inserimento della micro-SIM, mentre, al centro della parte alta del tablet, al di sopra della fotocamera con flash LED, pare ci sia la porta microUSB sulla quale però non possiamo avere certezza assoluta, in quanto potrebbe trattarsi anche di una porta infrarossi installata per far funzionare il tablet come fosse un telecomando per TV, stereo, DVD, ecc.

1387559955_Mp2qkH1f_1387558939_KIBoRYu5_635231881382427698

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy Note Pro dovrebbe avere a bordo un processore Snapdragon 800, 3 GB di RAM, un display da 12,2 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash, fotocamera anteriore da 2 megapixel, batteria da 9.500 mAh ed Android 4.4 Kitkat. Il peso del tablet dovrebbe assestarsi intorno ai 750 grammi e dovrebbe essere disponibile in due varianti: WiFi (SM-P900) ed LTE (SM-P905), entrambe disponibili nelle colorazioni nera e bianca.

Il Samsung Galaxy Note Pro dovrebbe fare il suo debutto al CES 2014, evento che si terrà come ogni anno a Las Vegas ed al quale le aziende presenteranno alcuni loro nuovi dispositivi. Non appena si verrà a conoscenza di nuove informazioni, non mancheremo di aggiornarvi.

Via