Vi ricordate di Remix, un tablet di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa? Il tablet è stato oggetto di una campagna di finanziamento tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter ed è stato dispinibile per poche unità all’incredibile prezzo di 39 dollari. A distanza di quasi due mesi, con la campagna completata con successo, Remix Tablet fa la sua comparsa nei negozi online.

Prodotto dalla società cinese Jide, creata da tre ex-ingegneri di Google, Remix Tablet è stato costruito per sfruttare le potenzialità del software Remix OS. La visione dei creatori di Remix Tablet è stata quella di creare un dispositivo mobile in grado di sostituire un comune portatile, limitato dalle dimensioni e dalla scarsa autonomia.

Remix Tablet è quindi stato creato unendo i vantaggi di un tablet, come dimensioni compatte, grande autonomia e schermo touch, con quelli tipici dei laptop, ovvero supporto nativo ad una tastiera dedicata e ampio parco di applicazioni dedicate alla produttività. Il tablet ha uno schermo da 11.6″ con risoluzione FullHD ed uno spessore di appena 9,5 mm. Per una panoramica completa delle caratteristiche vi rimandiamo al sito ufficiale.

Il tablet è ora acquistabile al prezzo di 398 euro dal sito geekbuying anche se dovrete mettere in conto i dazi doganali che faranno lievitare il prezzo verso i 500 euro. Potete scoprire alcune caratteristiche di Remix Tablet attraverso una serie di video che ne mostrano le principali caratteristiche.



Via