Altri due dispositivi Nexus ricevono ufficialmente l’aggiornamento via OTA ad Android 4.4.4 KitKat: sono il Nexus 7 2013 ed il Nexus 7 2012 entrambi in configurazione WiFi-only. Lo stesso aggiornamento lo avevano ricevuto nei giorni scorsi anche il Nexus 5, il Nexus 4 ed il Nexus 10, e si attendeva appunto il rilascio di questo nuovo update anche per i due tablet da 7 pollici di Google realizzati in collaborazione con Asus.

L’aggiornamento, così come anche quello ricevuto dagli altri Nexus, pesa 2 MB scarsi ed alcuni utenti ci stanno segnalando che anche sul proprio Nexus 7 2012 in versione 3G sta arrivando l’aggiornamento ad Android 4.4.4 KitKat. Per il momento, però, gli unici file di installazione dell’aggiornamento OTA di cui si è in possesso sono solo quelli relativi ai modelli WiFi dei due tablet, mentre per il Nexus 7 2012 3G e per il Nexus 7 2013 LTE si attendono ancora i link ufficiali per il download dell’OTA.

Nel caso in cui siate quindi in possesso di un Nexus 7 2013 o di un Nexus 7 2012 WiFi (o 3G), potete controllare la presenza di un eventuale aggiornamento software recandovi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema, naturalmente con una connessione WiFi attiva.


Se invece il vostro tablet non dovesse rilevare la presenza di alcun update, bisognerà attendere ancora qualche giorno o qualche ora affinchè questo sia disponibile. In alternativa, potete anche installare subito l’aggiornamento OTA senza attenderne l’arrivo sul tablet scaricando il file ufficiale dell’aggiornamento ed installandolo attraverso una semplicissima guida:

Nel caso invece il vostro tablet non presente in elenco (ovvero Nexus 7 2012 3G o Nexus 7 2013 LTE) stia ricevendo l’aggiornamento OTA alla nuova versione 4.4.4 di Android, prima di installarlo potete catturare il link per il download dell’aggiornamento e renderlo disponibile a tutti seguendo questa semplicissima guida:

Per eventuali suggerimenti o segnalazioni, vi ricordiamo che potete scriverci via mail all’indirizzo tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via