Nel vasto mondo dei tablet Android molte volte ci si può imbattere in terminali interessanti per la fascia di prezzo sulla quale si trovano: questo potrebbe essere il caso di Lenovo Tab 3 7 Basic, il nuovo presunto dispositivo della casa pechinese che dovrebbe essere ufficializzato entro fine anno e che dovrebbe porsi come diretto rivale di Amazon Fire Tablet.

Certificato recentemente dagli ingegneri della FCC, dovrebbe avere caratteristiche di livello ancora più basso del Lenovo Tab 2 A7-30 di cui vi abbiamo parlato tempo fa. Secondo i documenti, il Lenovo Tab 3 7 Basic dovrebbe essere proposto in due versioni: la prima, con solo connettività WiFi, con processore MediaTek MT8127 quad-core e la seconda, WiFi+3G, con il modello MT8321 del SoC.

lenovo_tab_3_7_basic_1

Nonostante il processore differente, entrambe dovrebbero essere dotate di schermo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, fotocamera posteriore da 2 megapixel e frontale da 0.3, 1GB di memoria RAM DDR3, 8 o 16 GB di memoria interna e batteria da 3450 mAh.

Per ora non si hanno notizie ufficiali né riguardo il periodo esatto di ufficializzazione né riguardo il prezzo che, tuttavia, dovrebbe attestarsi sui 50€.

Via