Per emergere in un mercato in continua evoluzione come quello mobile bisogna cercare di avere idee innovative. Se qualcuno si limita ad utilizzare il colore #002FA7 per far parlare di sè, lo sconosciuto produttore cinese Leeline  prova a portare una ventata di novità realizzando il primo tablet rugged al mondo in grado di eseguire due sistemi operativi (anche se non contemporaneamente).

Stiamo parlando di Leeline WT10, un tablet pensato per usi estremi dotato di uno chassis in grado di resistere alle cadute o agli urti contro superfici rigide. Non è questa la novità assoluta, quanto piuttosto la capacità di eseguire indifferentemente Windows 8.1 o Android 4.4.4, e con una dotazione hardware che non delude.

Leeline WT10 è dotato di un display da 10,1″ con risoluzione 1280×800, chipset Intel Baytrail-T Z3735D/F, con CPU quad core a 1.33GHz, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Oltre ad una porta microUSB il tablet è dotato di una comune porta USB 2.0 ed un connettore HDMI. Al momento dell’acquisto basterà indicare quale dei due sistemi operativi preferite. Se sceglierete Windows 8.1 sappiate che non è ancora chiaro se sarà possibile aggiornarlo a Windows 10.

La batteria di Leeline WT10 ha una capacità di ben 9.00omAh mentre il comparto fotografico è appena sufficiente, con un sensore posteriore da 5MP ed uno frontale d 2MP. Il prezzo è molto impegnativo, visto che parliamo di 999 dollari, ma vista la qualità costruttiva ed i materiali utilizzati è chiaro che si tratta di un prodotto destinato ad un uso professionale.

Via