Lo scorso febbraio Kodak ha annunciato che avrebbe collaborato con Archos per realizzare e distribuire tablet Android nei vari mercati europei e il primo frutto di tale partnership è arrivato: stiamo parlando di Kodak Tablet 7 e Kodak Tablet 10.

Si tratta di due dispositivi che non fanno gridare al miracolo, caratterizzati peraltro da fotocamere che difficilmente faranno impazzire gli appassionati (sensore da 2 megapixel frontalmente e da 8 megapixel sul retro). Non mancano, fortunatamente, alcune soluzioni software per migliorare gli scatti, come varie app targate Cyberlink e Snapseed.

Il Kodak Tablet 10 può contare su un display da 10,1 pollici con risoluzione HD e una batteria da 6.000 mAh mentre il Kodak Tablet 7 vanta uno schermo da 7 pollici con risoluzione pari a 1.024 x 600 pixel e una batteria da 2.500 mAh. Condivise, invece, le altre principali feature, come il processore MediaTek quad-core, 1 GB di RAM e Android 7 Nougat.

Esordio sul mercato entro la fine di questo mese a prezzi piuttosto contenuti: 79,99 euro per il modello più piccolo e 119,99 euro per il fratello maggiore.

Vai: Migliori tablet Android di giugno 2017