Il mercato dei tablet Android non ha ancora il fascino e non cattura l’interesse della maggior parte dei consumatori per via degli smartphone dalle dimensioni sempre più generose e dispositivi ibridi più versatili e produttivi. Nonostante questo, c’è ancora chi punta su questo genere di dispositivi. In particolare scopriamo che Acer è vicina al lancio di Acer Iconia One 8 (B1-850), non ancora ufficiale ma che verrà mostrato tra pochi giorni durante il CES 2016 di Las Vegas.

Acer Iconia One 8 è un tablet che le specifiche tecniche lo collocano nella fascia bassa del mercato. Infatti, troviamo un display IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, processore MediaTek MT8163 da 1.3GHz a 64-bit, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibili, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, connettività Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, una batteria da 4600 mAh e Android 5.1 Lollipop a far girare il tutto.

Non sono note né una possibile data di lancio né tantomeno un possibile prezzo di vendita. Ne sapremo di più tra qualche giorno quando Acer svelerà il dispositivo.

Via