Con oltre 500.000 tablet venduti nel corso del 2014, Mediacom si afferma come uno dei migliori brand nazionali ed è tra i marchi maggiormente in crescita nella telefonia. Il produttore italiano ha appena annunciato una nuova partnership con Microsoft che porterà i più apprezzati servizi della casa di Redmond sui tablet Android di Mediacom.

In questo modo gli acquirenti di un tablet firmato Mediacom e dotato di sistema operativo Android, potranno immediatamente creare e condividere documenti Office, salvare i propri documenti personali su One Drive ed effettuare videochiamate con Skype. Secondo Stefano Martini, AD di Datamatica spa (proprietaria del marchio Mediacom), l’opportunità di trovare applicazioni come Microsoft Word, Excel e PowerPoint consentirà ai clienti Mediacom di essere immediatamente operativi.

Il nuovo accordo fa parte di una partnership cominciata lo scorso anno con un accordo esclusivo per i tablet convertibili dotati di Windows 8.1 e visti i frutti raccolti le due società hanno deciso di proporre nuovi servizi ai propri clienti. Mediacom ha annunciato che entro l’estate tutti i propri dispositivi Android potranno disporre dei servizi Microsoft preinstallati, senza necessità di cercarli e scaricarli manualmente dal Play Store.