La cinese Chuwi ha annunciato ufficialmente Chuwi Hi12 Stylus, una nuova versione con penna stilo e digitalizzatore attivo del suo tablet da 12 pollici Chuwi Hi12. Il nuovo terminale viene proposto ad un prezzo aggressivo e punta a ottenere una fetta del mercato sempre più ampio dei dispositivi utilizzabili con una penna.

Dopo l’avvento dei Microsoft Surface, infatti, sempre più produttori stanno proponendo tablet con stilo per lasciare agli utenti la libertà di scrivere in maniera naturale e disegnare sullo schermo. Chuwi Hi12 Stylus è l’ultimo arrivato e si presenta identico al suo fratello senza penna, Chuwi Hi12. Ricapitolando in breve le specifiche, troviamo un processore Intel Atom X5-Z8300, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna sotto uno schermo da 12.1 pollici con risoluzione 2160×1440 (fattore di forma 3:2); coesistono Android 5.1 Lollipop e Windows 10 in dual-boot.

La vera novità è rappresentata dalla Chuwi HiPen H1, in grado di riconoscere 256 livelli di pressione (pochi, in realtà) e di offrire fino a 250 ore di utilizzo continuo. Sarà venduta a parte rispetto al tablet, già disponibile, ma non se ne conosce ancora il prezzo. Il tablet è già disponibile al preordine su GeekBuying.com a circa 270€, mentre maggiori informazioni possono essere ottenute sul sito del produttore.

Informazione pubblicitaria