Dopo una lunga attesa, finalmente veniamo a conoscenza di tutti i dettagli relativi all’Acer Predator 8, il nuovo dispositivo della casa taiwanese che punta ad interessare tutti gli appassionati di videogame anche in mobilità. L’Acer Predator 8 è l’ultimo erede della lunga tradizione di prodotti della gamma Predator di Acer e rispetta tutti i canoni di quest’ultima: hardware dalle alte prestazioni, design aggressivo, prezzo sopra la media ma equilibrato rispetto all’offerta.

Le caratteristiche tecniche dell’Acer Predator 8 sono di alto livello: sotto al display da 8 pollici con risoluzione Full-HD (1920×1200) troviamo un processore Intel Atom X7-Z8700, il nuovo top di gamma dell’offerta Intel, fino a 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB, supporto alle reti WiFi 802.11 a/b/g/n con 2×2 MIMO. Mancano purtroppo dettagli sulla RAM, ma ci aspettiamo che sia pari a 2GB o 3GB.

Acer ci tiene a far notare che lo schermo del Predator 8 riesce ad offrire un’ottima gamma di colori, supportando al 100% lo spazio colore NTSC – non è lo spazio colore più vasto, ma sicuramente è un passo avanti notevole rispetto alla maggior parte degli schermi usati finora sui dispositivi mobili. Non finisce qui: lo schermo è dotato di tecnologia Predator Precision Plus che offre una maggiore precisione nella rilevazione dei tocchi grazie ad una maggior densità di sensori; troviamo inoltre la compatibilità con punte sottili (es. matite) e con l’Accurate Stylus di Acer, che permettono di scrivere senza difficoltà sullo schermo – ottimo per prendere appunti! È presente anche la tecnologia TacSense che migliora il feedback tattile e aptico nei giochi supportati.

L’Acer Predator 8 sarà venduto a 349€ a partire dal mese di Ottobre e sarà disponibile anche in Italia: la produzione è iniziata qualche giorno fa, secondo alcuni report, dunque non dovrebbero esserci ritardi. Si presenta come un prodotto fuori dalla norma per design e caratteristiche e speriamo per questo di vederlo e recensirlo al più presto.