Sony ha finalmente rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per il top di gamma Xperia Z1. Come possiamo vedere dall’immagine qui sotto, tutte le novità che vi avevamo detto in questo nostro articolo sono state confermate anche in Italia.z1 4.3 1

Per scaricare l’aggiornamento non dovrete far altro che collegare il telefono al computer e lanciare PC Companion. Il download dal software di sincronizzazione per PC è più “corposo”, infatti pesa circa 845MB. Se invece avete ricevuto la notifica di disponibilità dell’aggiornamento tramite OTA, allora il pacchetto da scaricare sarà sicuramente più piccolo.

z1 4.3 2 Una volta completato il download e l’installazione dell’aggiornamento attendete che il terminali si riavvi, qualche secondo in più rispetto ad una normale accensione. Se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento non temete, si tratta ormai di aspettare poco ma il rilascio italiano è iniziato.

Vi ricordiamo che la stessa versione firmware dovrebbe essere disponibile anche per Xperia Z Ultra, confermate eventualmente nei box dei commenti qui sotto se avete ricevuto l’aggiornamento e per quale terminale.