Sony continua ad aggiornare la beta di Android Marshmallow per gli utenti che si sono iscritti a Xperia Beta Program, progetto che – questa la posizione ufficiale dell’azienda – “durerà fino a metà di quest’anno”.

Sony ha mantenuto la promessa fatta la scorsa settimana e ha oggi rilasciato un aggiornamento della beta di Marshmallow per Xperia Z2 (D6503), Z3 (D6603) e Z3 Compact (D5803): l’aggiornamento in questione (versione 23.5.A.1.151) riporta su dispositivi Xperia le “classiche” modalità di risparmio energetico STAMINAUltra STAMINA.

Per attivare la modalità STAMINA sulla beta di Marshmallow, è necessario andare dal menù “Impostazioni” in “Batteria” e cliccare “Modalità STAMINA”: da questa schermata è possibile personalizzare la modalità di risparmio energetico, impostando anche la percentuale di carica della batteria a cui attivarla automaticamente.

Gli utenti Xperia apprezzeranno senza dubbio la reintroduzione delle modalità STAMINA e Ultra STAMINA, ma occorre precisare che il grado di personalizzazione di quest’ultime su Android Marshmallow risulta limitato dalla presenza di Doze. D’altronde Sony sottolinea che il lavoro per migliorare la nuova STAMINA è appena cominciato.

Via