Come forse saprete, gli smartphone di Sony non vendono un granché. Gli ultimi trimestri sono stati un fallimento dietro l’altro, numeri che continuavano a risultare sempre più bassi senza mai un accenno di risalita. In virtù di questa situazione, negli ultimi mesi ci sono state delle ristrutturazioni interne e potrebbero seguirne delle altre.

I nuovi dati rilasciati dal gigante nipponico sottolineano ancora una volta lo scarso apprezzamento del pubblico nei confronti degli smartphone Sony. Le ultime previsioni della compagnia parlavano di 4 milioni di unità le quali sarebbero state spedite tra l’1 aprile 2019 e il 31 marzo 2020. In realtà, all’inizio si era fissata l’asticella a 5 milioni, ma il pessimo primo trimestre ha fatto abbassare le previsioni di 1 milione.

Di recente è stato rilasciato il resoconto dell’ultimo trimestre che si è concluso. Altri numeri troppo bassi. Si parla di una spedizione di appena 600.000 unità, numeri che comprendono anche le vendite dell’ammiraglia Sony Xperia 1. Anche quest’ultima non è riuscita a risollevare la costola mobile di Sony. Risultato? Le previsioni sono scese ancora e adesso si sta parlando di 3,5 milioni di unità.

Potrebbe non sembrare tanto, ma vorrebbe dire riuscire a vendere 2 milioni di smartphone nei prossimi sei mesi; forse il black friday e le festività porteranno buone notizie a Sony.