Theme Creator di Sony è stato aggiornato terminando la fase beta ed è ora disponibile per tutti. Per chi non lo conoscesse, Theme Creator è un potente strumento gratuito di Sony che permette agli utenti di creare dei temi personalizzati da applicare ai dispositivi della gamma Xperia.

L’ultimo aggiornamento di Theme Creator aggiunge nuove funzionalità, introduce il supporto ad Android Marshmallow e decretando la fine della fase beta. Tuttavia, le novità sono numerose ed è bene analizzarle nel dettaglio.

Il supporto ad Android Marshmallow permette una personalizzazione ancora più semplice e completa. Grazie ad oltre 500 risorse da personalizzare, è ora possibile accedere alle schermate che mostrano l’anteprima del proprio tema.

Grazie all’ultimo aggiornamento, nella sezione dedicata alla Home è presente una voce che permette di personalizzare alcune caratteristiche delle icone dedicate alle app. In particolare è possibile agire su grandezza e sfondo dell’icona. La maggiore personalizzazione dei suoni permette di modificare alcuni elementi classici come la sveglia, le notifiche e la suoneria delle chiamate.

Come ultima ciliegina sulla torta, gli sviluppatori hanno migliorato l’esportazione del tema fornendo due possibilità, un APK per le prove, ed un APK che invece può essere distribuito pubblicamente.

Theme Creator di Sony è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale. Ribadiamo che i temi realizzabili funzionano esclusivamente sui dispositivi della gamma Xperia.

Via