No, Sony non ha svelato un bel niente prima del tempo. Alcuni siti riportano che Sony ha svelato inavvertitamente i tre smartphone top di gamma che presenterà in occasione dell’IFA, ma sappiate che non è così.

Il motivo è molto semplice: la pagina Facebook di Sony Georgia che ha pubblicato le informazioni non è ufficiale e dunque tutto va preso come rumor, anche perché non fa altro che riprendere notizie di altri siti e poco credibili. Detto questo, veniamo a noi.

La pagina sopraccitata ha pubblicato un post in cui riporta le specifiche tecniche di tre presunti smartphone Xperia che dovrebbero essere presentati a Berlino: Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 e Xperia Z5 Premium/Plus. Le specifiche tecniche dei tre smartphone dovrebbero essere differenti principalmente per la risoluzione e diagonale del display, come abbiamo riportato qui sotto.

  • Xperia Z5 Compact: display da 4,6 pollici con risoluzione 720p HD
  • Xperia Z5: display da 5,2 pollici con risoluzione 1080p FHD
  • Xperia Z5 Premium/Plus: display da 5,5 pollici con risoluzione 2160p UHD (808 PPI)

Al di là della risoluzione UHD che evitiamo di commentare, i tre dovrebbero condividere poi una fotocamera da 23 MP con apertura focale di f/1.8, sensore di 1/2.2″, stabilizzatore ottico, messa a fuoco in 0,1 secondi e ben 192 punti di messa a fuoco. Inoltre, dovrebbero montare un lettore di impronte digitali. Oltre a queste informazioni, la pagina non ha condiviso altro e dunque tutto quello che leggerete in più altrove sarà frutto di considerazioni personali.

Sony svelerà davvero tre smartphone con specifiche tecniche di questo tipo alla fiera berlinese? Forse sì e forse no, ma sicuramente noi puntiamo su Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact piuttosto che sul trio con Xperia Z5 Premium/Plus. In ogni caso, per ora, niente è ufficiale, dunque ne sapremo di più il 2 Settembre, data della conferenza stampa.

Via