Stando ad alcune informazioni recentemente trapelate in rete, Sony starebbe valutando la possibilità di lanciare un nuovo smartphone top di gamma – Sony Xperia Z5 – durante il mese di Settembre.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo dovrebbero essere piuttosto simili a quelle già presenti su Xperia Z3+ e Xperia Z4, fatta eccezione per la diagonale del display che dovrebbe passare da 5.2 pollici a 5.5 pollici.

Sony avrebbe deciso di puntare ancora sul SoC Qualcomm Snapdragon 810 e di mantenere i 3 GB di memoria RAM. Il colosso giapponese, sempre in base alle indiscrezioni finora disponibili, avrebbe previsto il lancio di un nuovo terminale durante il mese di Settembre al fine di contrastare le vendite dei nuovi iPhone e dei due dispositivi di casa Samsung, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+.

Al momento risulta difficile comprendere l’effettiva attendibilità di queste informazioni. Dopo le critiche ricevute da Sony a causa dell’eccessiva somiglianza tra Xperia Z3, Xperia Z3+ e Xperia Z4 ci saremmo aspettati un periodo di gestazione più lungo prima del lancio di un nuovo top di gamma.

La società potrebbe ovviamente decidere di proporre lo Z5 in qualsiasi momento, tuttavia se dovessimo scommettere non punteremmo sulla presentazione a Settembre. Le caratteristiche elencate sopra, se confermate, potrebbe tranquillamente appartenere ad un altro dispositivo, magari un nuovo phablet a marchio Sony.

Via