Il team di DxOMark si occupa da anni di valutare le qualità fotografiche dei vari dispositivi, smartphone compresi. Il Sony Xperia Z3, ultimo flagship di casa Sony, è recentemente passato sotto la lente di ingrandimento di DxOMark, ottenendo il primo posto tra i device mobili con ben 79 punti di media.

Le capacità fotografiche del dispositivo hanno fatto registrare una valutazione pari ad 81 punti (eguagliando Xperia Z2 e Nokia 808 Pure View), grazie all’ottimo contrasto, esposizione ed autofocus.

Anche il comparto video è riuscito a distinguersi raccogliendo 76 punti sempre per merito dell’ottimo contrasto ed esposizione, uniti alla stabilizzazione ottica Steady Shot di Sony. Tra i pochi punti deboli vale la pena di segnalare l’autofocus, non sempre preciso durante la registrazione.

A quota 79 punti totali Xperia Z3 raggiunge il Samsung Galaxy S5 (migliore nei video ma inferiore nelle foto) e il fratello minore Sony Xperia Z2 (leggermente inferiore nei video). La prova completa con tutte le valutazioni è disponibile qui.

Via