Sony Xperia Z Ultra è stato ormai presentato dall’azienda giapponese da circa due mesi. Si tratta del primo smartphone Sony ad integrare il SoC Snapdragon 800, per cui abbiamo una CPU quad core operante alla frequenza di 2,2 GHz. Il display è da 6,4 pollici Full HD e la RAM da 2 GB.

Sappiamo che Xperia Z Ultra è resistente all’acqua e alle polveri ed ha un display molto particolare, in quanto è in grado di ricevere input da qualsiasi oggetto grazie alla tecnologia MultiSensing.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 personalizzato con la solita interfaccia Sony, tuttavia non presenta il minimo rallentamento. Xperia Z Ultra è fluidissimo durante ogni operazione, Browser incluso visto che sappiamo che è una delle applicazioni più pesanti.

Considerate le dimensioni è sicuramente uno smartphone non adatto a tutti, ma è destinato solamente a chi fa un uso professionale dello smartphone e a chi lo utilizza in sostituzione del PC. E’ comunque uno smartphone dalle prestazioni elevate che si posiziona nella fascia alta del mercato. Vi lasciamo con la nostra video-anteprima dall’IFA di Berlino.

[nggallery id=322]