Dopo i nostri due Video Focus sul Sony Xperia Z Ultra riguardo la comodità di utilizzo ed il gaming, oggi vi proponiamo l’attesissimo Video Focus del dispositivo per quanto riguarda un utilizzo Office e con input tramite vari oggetti. Il display del Sony Xperia Z Ultra, infatti, è stato realizzato per reagire al tocco sia con le dita che tramite una semplice matita, oppure ancora tramite oggetti metallici.

Il display è sensibile in particolare con oggetti come:

  • matita
  • gomma
  • penne o altri oggetti metallici con “punta” in metallo inferiore ad 1 mm di diametro
  • pennini capacitivi (pennino capacitivo incluso nella confezione di vendita)

La scrittura sul display non è delle migliori per due principali motivi: il primo è legato al fatto che gli oggetti tendono a scivolare troppo sul display, quindi non viene garantita una buona scrittura; il secondo è legato al riconoscimento delle parole scritte, dato che molto spesso il riconoscimento stesso non funziona a dovere. In ogni caso, si tratta di farci l’abitudine e, scrivendo in stampatello, si riesce comunque a far riconoscere meglio le parole scritte al dispositivo.

Non vogliamo togliervi la curiosità di quello che vi mostreremo nel video, dunque potete mettere in play direttamente da qui: