Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact dovrebbero essere presentati a IFA 2017, la nota fiera di Berlino che si terrà ormai tra pochi giorni. Oggi il noto leaker Roland Quandt ha svelato quelli che potrebbero essere i prezzi di vendita dei due smartphone.

Nelle scorse settimane abbiamo assistito a molti rumor e indiscrezioni riguardanti Xperia XZ1 e XZ1 Compact: i due dispositivi, che dovrebbero essere di fascia alta, sono già passati da siti di benchmark, grazie ai quali abbiamo potuto scoprire alcuni probabili dettagli tecnici. Qualche giorno fa sono usciti anche alcuni render che ne avrebbero già svelato il design, ma fino a ora non avevamo ancora avuto indicazioni circa i possibili prezzi.

Trattandosi di smartphone di fascia alta, probabilmente con SoC Qualcomm Snapdragon 835, c’era da aspettarsi cifre piuttosto elevate: secondo Roland Quandt Sony Xperia XZ1 avrà un prezzo di 599 sterline (circa 650 euro), Sony Xperia XZ1 Compact di 499 sterline (circa 545 euro). Il leaker sostiene anche che XZ1 sarà commercializzato in almeno due colorazioni, Black e Pink.

Per l’ufficialità non ci resta che aspettare IFA 2017, sperando che i prezzi di XZ1 e XZ1 Compact non siano ancora più alti nel nostro Paese.