In attesa della presentazione, che dovrebbe avvenire a IFA 2017, anche Sony Xperia XZ1 Compact si mostra nelle prime immagini ufficiali, trapelate grazie al “solito” Roland Quandt.

Dopo le immagini di Xperia XZ1, che abbiamo visto ieri, anche il modello più compatto ci mostra le sue forme nella colorazione Pink (sono previste anche le colorazioni Black, Silver e Blue): il design è quello classico a cui Sony ci ha abituato, con cornici piuttosto abbondanti.

Rispetto a XZ1 si può notare come il simbolo NFC non sia sul modulo fotografico, ma sempre sul retro al centro; inoltre non si vedono le linee dell’antenna, particolare che potrebbe far pensare a una scocca in plastica e non in metallo unibody; l’uso del metallo si può invece notare nella parte superiore e inferiore, dotate di bordo lucido.

Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere un vero e proprio top di gamma compatto, con Snapdragon 835 e 4 GB di RAM, e diciamo che non sono molti i dispositivi di questo tipo in commercio. Vi piace o avreste preferito qualche cambiamento nel design?