Sony Xperia XZ XZs hanno ricevuto nei giorni scorsi un nuovo aggiornamento del software che introduce le ultime patch di sicurezza Android datate agosto 2018.

Sony è indubbiamente uno dei produttori che maggiormente aggiorna i propri dispositivi, e lo dimostra soprattutto il fatto che Sony Xperia XZ è stato lanciato nell’ormai lontano – in tempi tecnologici – 2016. Insieme a lui, il suo successore Xperia XZs ha ricevuto un aggiornamento che porta il firmware dalla versione 41.3.A.2.157 alla versione 41.3.A.2.171.

Come prevedibile, l’aggiornamento si limita ad introdurre le patch di sicurezza del 1 agosto 2018, mentre la versione di Android rimane ferma ad Oreo 8.0. Curiosamente le nuove patch non sono arrivate su Xperia X Performance, che finora si è sempre aggiornato in concomitanza agli altri due smartphone. Che il supporto per quest’ultimo sia ormai giunto al termine?

La nuova versione del software è disponibile via OTA su Sony Xperia XZ Sony Xperia XZs e se non avete ancora ricevuto la notifica potete forzare l’aggiornamento direttamente dalle impostazioni del dispositivo.