Sony si sta preparando all’avvento del nuovo anno. Sembrerebbe infatti che il colosso giapponese stia testando i prossimi smartphone della gamma Xperia che dovranno essere lanciati durante il prossimo anno.

Come base di tale indiscrezione ci sarebbe l’apparizione sul sito della Commissione Economica Euroasiatica del numero di modello Sony G31XX. Partendo dal fatto che la gamma Xperia, durante il 2015, era identificata dalla prima lettera “E” e nell’anno successivo dalla prima lettera “F“, è molto probabile che con la “G” venga effettivamente identificata la gamma prevista per il 2017.

Sony Xperia 2017

Sul sito della Commissione Economica Euroasiatica, si possono ricavare poche altre informazioni. Infatti, benché siano stati indicati i modelli precisi con le sigle G3112 e G3121, è impossibile fare qualsiasi associazione con i modelli precedentemente rilasciati dall’azienda orientale, in quanto la stessa cambia metodo di identificazione di anno in anno.

L’unica supposizione che si può fare, sebbene priva di qualsiasi riscontro, è quella relativa al fatto che durante il 2016, il modello identificato con la sigla F31XX era il Sony Xperia XA; partendo da questo dato, si può supporre che sarà possibile il rilascio nel 2017, di uno smartphone di fascia media identificato dalla stringa G31XX.

Staremo a vedere, per ora si può ragionevolmente affermare che a Sony serva una scossa per ridare brio alla sua divisione mobile.