La gioia per l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop è durata poco per i possessori di Sony Xperia M2. Dopo una lunga attesa Sony ha saltato a piè pari la versione 5.0 di Android, aggiornando direttamente all’ultima versione.

Verrebbe da pensare che tanto tempo è stato necessario per sfornare un software virtualmente privo di difetti, ma purtroppo non è così. Con l’aggiornamento infatti, la qualità delle foto scattate con Sony Xperia M2 è nettamente peggiorata, come potete vedere da questo confronto.

M2_M2-640x720Le foto scattate con la nuova versione di Android sono meno definite, a volte hanno un aspetto troppo simile ad un dipinto. Molte immagini risultano nebulose, come se le lenti della fotocamera fossero sporche e in generale sono molto meno definite rispetto alla versione precedente del software.

Il problema non sembra legato all’applicazione fotocamera di Sony perché gli stessi problemi emergono con applicazioni come Google Camera. Sembra che Sony abbia cambiato qualcosa nell’algoritmo di cattura delle immagini o nelle impostazioni delle API, anche se finora il colosso giapponese non è riuscito a trovare una soluzione al problema.

Sony dovrà quindi rilasciare un aggiornamento per Sony Xperia M2 al fine di correggere questo grave problema che pregiudica una funzionalità molto importante come quella fotografica.

Via