In seguito alla presentazione di Android 4.3 Jelly Bean, Sony ha comunicato i dispositivi che avrebbe aggiornato a questa nuova versione di Android. Fra questi purtroppo non c’era Xperia L, anche se l’azienda giapponese ha lasciato le porte aperte ad altri dispositivi dicendo che l’aggiornamento per altri Xperia era in valutazione.

Così è stato e Sony Argentina ha comunicato ufficialmente che anche Xperia L riceverà l’aggiornamento ad Android 4.3, comunicandone anche le tempistiche di rilascio. L’aggiornamento dovrebbe quindi essere rilasciato, per gli esemplari argentini, verso la metà di Novembre, anticipando così di qualche settimana Xperia SP, che dovrebbe riceverlo solamente durante il mese di Dicembre.

Nonostante le tempistiche siano relative agli Xperia L argentini, è lecito ipotizzare che nello stesso periodo, se non prima, l’aggiornamento sarà rilasciato anche per la versione internazionale e quindi anche Italia. Per il momento non c’è altro da comunicarvi, ma ne ritorneremo sicuramente a parlare qualora dovessero emergere ulteriori dettagli.

Aggiornamento: Sony Argentina ha comunicato che è stato un errore, verso la metà di Novembre sarà rilasciato per Xperia L l’aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean. Verso la metà di Dicembre sarà invece rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Xperia ZL.

Via