Quella che stiamo per darvi non rientra, purtroppo, fra le buone notizie, anche se in un certo senso ce l’aspettavamo considerato il tipo di dispositivo. Sony ha aggiornato la pagina relativa agli aggiornamenti di Xperia E, e della sua variante dual-SIM Xperia E Dual, comunicando che non saranno rilasciati aggiornamenti con il fine di introdurre nuove versioni di Android, dunque si ferma alla versione 4.1 Jelly Bean.

E’ una notizia che, senza dubbio, non fa piacere ricevere, ma che in un certo senso è giustificata dal fatto che parliamo di uno smartphone ormai tutt’altro che recente, dato che è stato lanciato due anni fa. A questo poi si aggiunge l’hardware per nulla performante e che attualmente può eseguire ben poco lato software, se non appunto Android 4.1.

Non vi resta che accettare la cosa e nel caso vogliate provare una nuova versione del robottino verde il consiglio non può che essere di acquistare un nuovo smartphone, in questo caso meglio non far ricorso ad eventuali firmware custom, ammesso che ne esistano, poiché le prestazioni sarebbero comunque piuttosto basse.

Via