Sony sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per il firmware beta basato su Android 6.0 Marshmallow. Il nuovo software avrà il build number 23.5.A.1.238 e sarà come sempre disponibile per Sony Xperia Z2, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact. Sono parecchi i bug che verranno corretti dall’aggiornamento, oltre 300 secondo Sony, ma le novità ovviamente non si fermano qui.

Il  firmware aggiornato introdurrà infatti il nuovo launcher con il supporto alla modalità panorama e correggerà i problemi emersi in alcune applicazioni. La novità più interessante è però la nuova funzione Soft Charging che dovrebbe allungare la vita della batteria. Attivando questa funzione Sony promette infatti di aumentare il numero di cicli di ricarica e ridurre allo stesso tempo il calo delle prestazioni.

Il rovescio della medaglia, sempre secondo quanto riporta Sony, sarà una minore autonomia per singola carica, un prezzo che qualcuno potrebbe decidere di pagare per allungare la vita della batteria. Anche se la funzione è disponibile per smartphone che potrebbero già avere batterie usurate, Sony conta di utilizzare le informazioni raccolte per migliorare la gestione della batterie nei nuovi dispositivi.

Preferite una minore autonomia che preservi il più possibile le prestazioni della batteria o per voi è più importante arrivare a sera con una sufficiente quantità di energia residua nel vostro smartphone? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via