Giornata di interessanti annunci per Sony che in queste ore presenta il nuovo Sony Xperia 8. Il mid-range si presenta con l’iconico design della seria Xperia, con cornici piuttosto vistose con quella inferiore leggermente meno pronunciata rispetto a quella superiore. Frontalmente è presente un display da LCD 6 pollici a risoluzione Full HD da 2560 x 1080 pixel con aspect ratio da 21:9.

Al suo interno è presente un octa-core Qualcomm Snapdragon 630 da 2.2 GHz accoppiato ad una Adreno 508. La RAM è invece da 4 GB con 64 GB di storage interno espandibile fino ad un massimo di 512 GB tramite una microSD. Ci fa un po’ specie notare un modulo batteria da “soli” 2760 mAh, ma confidiamo di trovare la classica ottimizzazione dei consumi che fanno degli Xperia degli ottimi smartphone.

sony xperia 8 ufficiale specifiche prezzo

Per chi fosse preoccupato circa la delicatezza del device, Sony ha optato per l’ottimo Gorilla Glass 6 per il pannello frontale e la scocca posteriore. Quest’ultima presenta inoltre un modulo fotocamera doppio da 12 MP e 8 MP. Il sistema operativo è affidato ad Android 9.0 Pie, con la classica personalizzazione Sony, tramite cui accedere attraverso il sensore fingerprint integrato nel lato destro del telefono.

Nonostante l’aspetto economico, il Sony Xperia 8 offre l’ottimo sistema audio ad alta risoluzione con tecnologia LDAC. Questo, assieme al Remote Play di PS4, rende il Sony Xperia 8 uno smartphone molto valido anche dal punto di vista videoludico.

Il Sony Xperia 8 sarà disponibile al pubblico giapponese a partire dalla fine di ottobre al prezzo di 54,000 yen, circa 460 euro al cambio, nelle colorazioni grigio, nero, arancione e blu. Attualmente non abbiamo notizie circa la commercializzazione nel nostro Paese, ma non mancheremo di farvelo sapere non appena avremo informazioni in tal senso.